DATI: quali sono i parametri e i codici di accesso necessari per la navigazione?

Login: (visualizzarla sulla lettera di attivazione contratto)
Password: (visualizzarla sulla lettera di attivazione contratto)
Protocollo: PPPoA
Encapsulation: VCmux
VPI: 8
VCI: 35
Gli indirizzi DNS sono assegnati automaticamente dal server.
Qualora voglia configurarli manualmente, essi sono:
DNS Primario: 62.94.0.41
DNS Secondario: 62.94.0.42

DATI: dove posso trovare la password per connettermi in modalità wireless con router fornito da KLIK?

La password per connettersi in modalità wireless è riportata nella lettera di attivazione contratto, in alternativa puoi contattarci al numero gratuito 800.90.89.62 oppure scrivere a noc@klik.it

DATI: cosa posso fare se non mi funziona il collegamento Internet?

Nel caso in cui non si riesca a navigare su Internet per prima cosa è necessario effettuare un restart dell'apparato tenendolo spento per circa 2/3 minuti, attendere il riavvio completo e verificare se si è ripristinato il collegamento.

Qualora il problema dovesse persistere, è necessario controllare lo stato dei led, in particolare la spia adsl (lampeggiante/fissa/spenta) ed inviare una richiesta di supporto, indicando le prove effettuate e un recapito telefonico all'indirizzo mail noc@klik.it

DATI: cosa posso fare in caso di lentezza?

Sono diversi motivi per cui le velocità possono essere inferiori al previsto.
In primo luogo, effettuare una pulizia sul proprio pc.
Arrestare qualsiasi download in corso e chiudere tutti i programmi che potrebbero utilizzare la connessione, come ad esempio peer-to-peer. Se si sta utilizzando una rete WiFi per la connessione, provare a utilizzare una connessione Ethernet cablata per eliminare le possibili interferenze. Se si ha un cablaggio complesso collegare un solo pc al router principale.

Se le velocità inferiori persistono sarà necessario eseguire un test di velocità, di seguito le istruzioni:
- aprire questa pagina web FTP.KLIK.IT/speedtest.
- avviare il test (INIZIA TEST), un'animazione visualizzerà il tragitto del Ping e la lancetta mostrerà le velocità istantanee di download/upload.

Al termine del test, sulla pagine in alto comparirà il bottone CONDIVIDI QUESTO RISULTATO, a seguire verrà mostrata l'URL che collega al test effettuato, cliccare adesso sul tasto COPIA.
Scrivere un e-mail a noc@klik.it incollando l'URL precedentemente copiata, mentre nell'oggetto si prega di scrivere il codice utente ed il problema riscontrato.

DATI: cosa posso fare in caso di non raggiungibilità di un sito web?

Il mancato raggiungimento di un sito Internet potrebbe essere un problema di cache locale o di host. Per risolvere problemi di questo genere potrebbe essere necessario svuotare la cache DNS.

Come svuotare la cache DNS?

WINDOWS
- aprire il prompt dei comandi: start -> esegui -> cmd
- digitare ipconfig/flushdns

MAC OS X
- aprire il terminale e digitate dscacheutil – flushcache

Se il problema persiste la invitiamo ad eseguire un tracert, di seguito le istruzioni:

WINDOWS
- cliccare su start - esegui - scriva CMD - cliccare su OK
- digiti ping www.google.it (e così per gli altri siti che non raggiunge)
- premere invio.

Con il tasto destro del mouse clicchi su SEGNA e evidenzi il risultato del ping e poi facendo CTRL-V incolli la schermata direttamente sulla richiesta di assistenza da fare a questo link oppure scriva una mail all'indirizzo noc@klik.it.

DATI: ho aperto un ticket come posso visionare lo stato della pratica e inserire un sollecito?

Lo storico delle segnalazioni può autonomamente reperire direttamente nella sua Area Clienti seguendo il percorso indicato di seguito:

- supporto clienti
– situazione riassuntiva delle richieste, da qui potrà inviare eventuali solleciti

DATI: come posso fare per richiedere l' apertura di una o più porte in caso di router in comodato d'uso?

Qualsiasi modifica alla configurazione dell'apparato fornito da KLIK può avvenire solo inviando comunicazione scritta e firmata, si richiede inoltre di specificare le eventuali porte da aprire e su quale ip.

Il numero di fax dove inviare la richiesta firmata è 081.716.12.70 oppure via mail all'indirizzo noc@klik.it.

LINEA VOIP: quali sono i parametri per la configurazione del servizio VoIP?

I parametri da inserire per la configurazione del Software Phone/apparato sono:

- display name: numero di telefono (presente in Area Clienti)
- username: numero di telefono (presente in Area Clienti)
- authorization user: numero di telefono (presente in Area Clienti)
- password: password numero VoIP (presente in Area Clienti)
- Domain Realm: voip.eutelia.it

oppure

voip.eutelia.it:5060
sip proxy:voip.eutelia.it
stun.voip.eutelia.it
sip port:5060

LINEA VOIP: come posso attivare il trasferimento di chiamata?

Il trasferimento di chiamata può essere effettuato verso numeri geografici italiani e verso cellulari.
L'attivazione è immediata come pure la disattivazione.
Non ci sono costi per l'attivazione nè per la disattivazione.

Il servizio è completamente gestibile via web o tramite una chiamata al numero 800.90.89.62 avendo a disposizione il PIN assegnato al momento della prima configurazione.

Dall'Area Clienti del sito KLIK.IT :
- accedere a Gestione Servizi
- cliccare sul servizio attivo (es: LineaVoip, StartImpresa ecc.)
- accedere a Trasferimento di chiamata
- accedere a Clicca qui per attivare e configurare il servizio in corrispondenza della numerazione VoIP su cui si desidera attivare il trasferimento di chiamata
- inserire il numero o i numeri (inserire più numeri nel caso la chiamata debba essere trasferita in cascata su più di una numerazione)
- selezionare il tipo di trasferimento: Immediato o Su non risposta
- indicare il numero di squilli (da 3 a 6) da impostare tra le numerazioni configurate in cascata
- cliccare sul tasto "Attiva".

*In questo caso verrà addebitato il solo costo della chiamata pari a: scatto alla risposta di 0,062 euro e 0,019 €/minuto in fascia Peak e 0,011 €/minuto in fascia OffPeak (IVA Inclusa).

Per le chiamate provenienti da rete mobile il costo per il chiamante dipende dal contratto con il proprio gestore mobile.

FAX VIRTUALE: come posso variare l'e-mail per la ricezione dei fax virtuali?

Per variare l'e-mail per la ricezione del servizio Fax Virtuale basta accedere con le proprie credenziali d'accesso all'Area Clienti del sito www.klik.it e cliccare su: - Gestione Servizi
- Fax Virtuale
– Configurazione Ricezione/Trasmissione.

Altrimenti può richiedere tale variazione inviando un fax al numero 081.716.12.70 oppure via mail all'indirizzo noc@klik.it, allegando copia del documento firmata.

POSTA ELETTRONICA: come posso leggere la posta elettronica direttamente da web?

Le caselle di posta sono accessibili anche da Web all'indirizzo http://webmail.klik.it/.
Per accedere inserire mail e password della casella.

POSTA ELETTRONICA: quali sono i parametri di configurazione?
Nome utente e password: corrispondono a quelli da lei scelti durante la registrazione
Server di posta in arrivo: (POP3 o IMAP) = pop3.livecode.it
Server posta in uscita: (SMTP) = smtp.eutelia.it
Per la posta in uscita (SMTP) dovranno essere indicati i parametri del gestore utilizzato per il collegamento ad Internet.

POSTA ELETTRONICA: cosa posso fare in caso di smarrimento della password?

Per le caselle con dominio @klik.it, accedendo al servizio di posta attivo (Mail Box o Posta Professionale) dall'Area Clienti del sito KLIK, potrà modificare la password della casella di posta.

Per il recupero della password della caselle non gestibili da web (@klik.it è necessario inviare un fax, con allegata copia del documento d'identità firmata, al numero 081.716.12.70, indicando la casella per cui si richiede il recupero, il codice cliente ed una mail funzionante dove inviare tale password.

POSTA ELETTRONICA: cosa posso fare in caso di problemi in invio/ricezione della posta?

In caso di problemi con il servizio di posta elettronica è necessario che inviare una segnalazione dettagliata del disservizio riscontrato all'indirizzo noc@klik.it, indicando:

- indirizzo di posta elettronica che manifesta il problema
- password della posta elettronica
- provider che fornisce la connessione ad Internet
- modalità di accesso alla posta (programma utilizzato per leggere la posta es. webmail, client )
- tipo e versione di client utilizzato per accedere alla posta (es: Outlook Express, Mozilla Thunderbid, ecc...)
- tutti i dati di configurazione (server SMTP, POP3, account, eventuali altre opzioni)
- copia del messaggio o condizione di errore riscontrato (importante "descrizione" dell'errore)
- data e ora in cui si è riscontrato l'errore
- eventuali destinatari delle e-mail inviate che vanno in errore
- frequenza del problema riscontrato (sempre, ogni tanto, solo quanto, etc)
- recapito di ricontatto ed eventuale orario di reperibilità.

Se da web il servizio risulta funzionante significa che sul suo Client di posta sono stati impostati dei parametri non corretti.

Come posso richiedere la ristampa di una o più fatture?

Per richiedere la ristampa delle fatture si può procedere in due modi:

- visualizzare tutte le fatture emesse dalla propria Area Clienti, cliccando sul link Storico e dettaglio fatture emesse
- chiamare il numero gratuito 800.91.30.00 post operatore 2 per la ristampa automatica.

Come si riattiva un servizio sospeso?

Se il contratto è stato sospeso per morosità sarà necessario saldare le fatture sospese e inviare la ricevuta di pagamento al numero di fax 081.716.12.70 o all'indirizzo email recuperocredito@klik.it chiedendo la riattivazione del servizio.

Come posso contattare un commerciale per modifiche sui servizi attivati o nuove attivazioni?

Per ricevere assistenza commerciale basta compilare il form presente nella pagina contatti del sito KLIK, oppure contattare il numero gratuito 800.07.87.07 e indicare i propri dati, un commerciale provvederà a ricontattarvi il prima possibile.

Come posso effettuare un trasloco?

Per il trasloco della linea è necessario mandare un fax firmato al numero 081.716.12.70 o un e-mail a info@klik.it e indicare il Codice Utente, la Ragione Sociale, un recapito telefonico e il nuovo indirizzo.

Come posso richiedere un subentro/voltura del contratto?

Per procedere alla gestione del subentro/voltura è necessario inviare una richiesta firmata al numero di fax 0817161270 o all'indirizzo di posta elettronica info@klik.it

La richiesta deve contenere i seguenti dati:

Cedente:Cedente:
- Codice Utente
- Ragione Sociale
- Servizio/i da subentrare
- Partita Iva o Codice Fiscale
- recapito telefonico

Subentrante:
- eventuale Codice Utente se già Cliente
- Ragione Sociale
- Partita Iva o Codice Fiscale
- recapito telefonico

Come posso modificare i dati anagrafici?

Le richieste di variazione anagrafica devono essere effettuate tramite fax al numero 081.716.12.70 o via e-mail info@klik.it.

Se si tratta di un'Azienda, la richiesta deve essere firmata dal Legale Rappresentante.

Qualora la Sede Legale resti invariata, ma vari solo l'indirizzo di spedizioni fatture, la modifica può avvenire in modo autonomo direttamente dall'Area Clienti del sito www.klik.it.

Come posso recuperare la password per l'accesso all'Area Clienti?

Per recuperare la password è necessario accedere all'Area Clienti del sito, cliccare su Gestione Contratto e successivamente su Reinvio Password tramite email.

In caso di smarrimento delle credenziali d'accesso alla propria Area Clienti è possibile cliccare su Rinvio Password direttamente dalla pagina del login.

Come posso richiede la portabilità di un numero?

Per richiedere la portabilità di un numero è necessario inviare, via fax al numero 081.716.12.70 oppure via mail all'indirizzo info@klik.it, la lettera liberatoria compilata e firmata che può essere scaricata seguente link.